Per: Oggetto: indisponibilità di medicinale / trattamento. Signore Da domenica 19 luglio 2020, ho inviato questa lettera a vari indirizzi per sapere di un medicinale chiamato carbamazepina (commercializzato come Tegretol o Teril). Devo dire che per quanto mi riguarda, potrei trovare un’altra soluzione, pertanto il trattamento con questo medicinale non è strettamente essenziale, né salva la mia vita. Tuttavia, per alcuni diversi gruppi di persone (ad es. Persone epilettiche, di cui non faccio parte) l’improvvisa scarsità del medicinale, che lo rende persino non disponibile nelle farmacie private, potrebbe effettivamente causare una drastica condizione di deterioramento e potrebbe persino comportare un rischio per la loro vita. Pertanto, credo che sia necessario trovare un modo per rendere questo medicinale disponibile in Israele per coloro che ne hanno bisogno disperatamente e urgentemente.

P.S: 1. Devo ammettere di essere di madrelingua ebraica e la conoscenza delle lingue straniere è limitata, oltre ad un livello medio di inglese e basso livello di francese. Non ho ulteriori conoscenze di lingua straniera e ho dovuto usare una società di traduzione per poter scrivere questa lettera. 2. Il 10 agosto 2018 mi sono unito a un movimento chiamato “Nitgaber” (significa che lo supereremo). Su questo movimento, cerchiamo di promuovere i diritti del ‘’handicap invisibile’’ - Le persone che hanno malattie e altri problemi di salute che potrebbero passare inosservati all’esterno, il che porta a discriminazioni nei loro confronti. Il numero di telefono della fondatrice di questo movimento, la signora Tatiana Kdochkin, è + 972-52-3708001. È disponibile (ora legale di Israele) dalle 11 alle 20, escluse festività ebraiche e israeliane e fine settimana. Ecco un link al nostro sito web sui movimenti: www.nitgaber.com 3. Ecco un link al mio canale YouTube che ho aperto il 28 aprile 2020 - dove carico video in ebraico riguardanti le lotte per handicap a cui ho partecipato di recente. www.youtube.com/channel/U…

Cordiali saluti, Assaf Binyamini

Per: Soggetto: Clinica psichiatrica - Nessuna risposta Signore Ricevo da anni trattamenti con la medicina psichiatrica, incluso Tegretol CR che al momento non è disponibile per l’acquisto nelle farmacie. In queste condizioni, ho bisogno di un’osservazione psichiatrica professionale per quanto riguarda il trattamento alternativo. Tuttavia, lo psichiatra Dr. Amiram Gafni della clinica di salute mentale sulla 34 trentaquattresima strada del Brasile situata a Kiryat Yovel a Gerusalemme non risponde alle mie domande. Non ricevo risposta sul numero di telefono della clinica, e nessuna risposta via fax che ho inviato, e non è possibile avere contatti con lui o la clinica via e-mail. (Ovviamente questo è vero solo per le persone come me, quelle che sono etichettate come malate di mente, presumo che le persone “normali” o “sane” possano avere questa opzione di contatto, ma poiché sono definito come malato di mente, questa opzione non mi viene nemmeno offerta). Riassumendo: vorrei sapere cosa è possibile fare e come può il medico rispondere alle mie domande in merito a una raccomandazione per un trattamento alternativo.

Cordiali saluti,

Assaf Binyamini 115th Costa Rica Street Ingresso A - Appartamento 4 Kiryat Menachem Jerualem 9662592 Israele Numeri di telefono: Home: + 972-2-6427757 Cellulare: + 972-52-4575172 Fax: + 972-77-2700076 P.S: 1. Il mio numero di cittadinanza (Israele): 029547403 2. Indirizzi di posta elettronica: 029547403@walla.co.il, asb783a@gmail.com assaf197254@yahoo.co.il, ass.benyamini@yandex.com, a32assaf@outlook.com, assaf002@mail2world.com 3. Numeri della clinica del Dr. Amiram Gafni: + 972-2-6444111 Fax: + 972-2-6435118 4. Il mio attuale trattamento medico: A. EFFEXOR - 150mg ogni mattina, 150mg ogni sera - Medicina psichiatrica B. Tegretol Cr - 400mg ogni mattina, 400mg ogni sera - Medicina psichiatrica. L’assunzione di questo medicinale sarà disponibile fino al 28 luglio 2020, una volta terminato il mio pacchetto attuale. (Sto scrivendo questa lettera domenica 19 luglio 2020). C. Seroquel - 600mg ogni sera - Medicina psichiatrica. D. Symvastatine - Questa non è una medicina psichiatrica. Prendo 10 mg ogni sera per problemi di colesterolo nel sangue. 5. Elenco di problemi e malattie mediche: A. Malattia mentale - O.C.D e un malato indicato come disturbo schyzo-affettivo. B. Artrite psoriasica C. Un problema neurologico poco chiaro. Sintomi principali: 1. Rilascio incontrollato e inosservato di oggetti. 2. Vertigini 3. Intorpidimento su parti dei miei palmi 4. Mancanza di equilibrio e stabilità. D. Ernia cronica del disco spinale sulla vertebra 4, e 5 che influisce le gambe e rende più difficile la camminata. E. Sindrome dell’intestino irritabile F. Primi sintomi di problemi cardiaci dallo scorso mese (scrivo queste righe il 22 marzo 2018). Attualmente non sono note le ragioni di quei problemi che includono dolore al petto per gran parte della giornata, difficoltà respiratorie e difficoltà nel linguaggio. 6. In allegato è la corrispondenza di posta elettronica che ho avuto oggi, domenica 19 luglio 2020, con il personale per quanto riguarda la mancanza di risposta dalla clinica da cui dovrei ricevere i miei trattamenti da: Quindi dico (di nuovo) che lo psichiatra che mi tratta non risponde alle mie domande, quindi cosa dovrei fare?

Domenica 19 luglio 2020, 15:04:17 GMT +

Buongiorno Sig. Binyamini, Ecco la risposta del Dr. Phishel: Dopo aver verificato il problema, Teril non è più disponibile in Israele. Esistono medicinali simili di cui il paziente ha bisogno per ricevere una prescrizione dal suo medico di famiglia o psichiatra.

Grazie, tutto il meglio. The Israel Medical Association | Dipartimento dell’Unione | Sigalit Flint Ufficio | 972-3-6100484: sigalit@ima.org.il

Ciao Tal: Vorrei aggiornarvi che questa è l’e-mail che ho inviato pochi minuti fa al Dr. Tsvi Phishel - Presidente della Israel Psychiatry Union. Cordiali saluti, Assaf Binyamini Numero di telefono del suo ufficio: 972-3-9258230

—– Messaggio inoltrato —- Da: Assaf Binyamini assaf197254@yahoo.co.il A: cdekel@clalit.org.il cdekel@clalit.org.il Inviato: domenica 19 luglio 2020 2020, 14:15:44 GMT +3 Oggetto: Fw: la mia lettera all’Associazione medica israeliana.

Saluti del Dr. Tsvi Phishel: Vi ho chiesto di inviarti una richiesta da Sigalit Flint della Israel Medical Association. Ma lei rifiuta e afferma che una domanda del genere da parte di un paziente che cerca una risposta “disturba” come la chiamava. Credo che l’atteggiamento della Sigalit nei miei confronti sia irrispettoso per via della mia malattia e il mio handicap. Ma mettiamolo da parte (questo è l’atteggiamento ripetuto nei miei confronti da tutti gli uffici governativi, e poiché non mi tratti regolarmente, questo critico non è rivolto a te ma a tutti i servizi pubblici). Il problema principale è questo: prendo per anni diversi medicinali psichiatrici. Uno di questi si chiama Tegretol CR che presumo voi sappiate come medico di che cosa si tratta. Attualmente, questo farmaco non è disponibile in farmacia e le mie domande al mio psichiatra (Dr. Amiram Gafni della clinica di salute mentale alla 34a Brasile Street a Kiryat Yovel a Gerusalemme) in merito ad un trattamento medico alternativo “onorato” con un completo non fregarsi da parte sua e dalla clinica. A questo punto, il problema è bloccato e sono impotente. Non riesco a raggiungerli per tutto il giorno, ignorano i miei fax e non mi danno alternative come raggiungerli via e-mail. Il problema mi sta sconvolgendo terribilmente. Quindi cosa posso fare? Come posso fare in modo che il Dr. Gafni cambi la sua natura e smetta di ignorare le mie domande? Mi scuso per la mia frase sarcastica, ma non sono riuscito a trovare un modo migliore o più morbido per esprimerla. Credo che nonostante sia definito come malato di mente, mi merito una risposta minima. Cordiali saluti, Assaf Binyamini - un paziente della zona di Gerusalemme P.S: Allego la discussione via e-mail con Sigalit Flint della Israel Medical Association.

—– Messaggio inoltrato —- Da: Assaf Binyamini assaf197254@yahoo.co.il A: sigalit@ima.org.il sigalit@ima.org.il Inviato: domenica 19 luglio 2020, 13:55:04 GMT +3 Oggetto: Fw: la mia lettera all’Associazione medica israeliana.

Chiedo di nuovo di trasferire la mia richiesta al Dr. Tsvi Phishel. Vi sto contattando in primo luogo perché le mie domande al mio medico vengono ignorate, quindi il vostro suggerimento non è di aiuto. E questo non è “fastidire”! Questa è una richiesta legittima da parte di un paziente che sta cercando una risposta!!!! Questo è il suo compito più elementare come medico nei servizi di sanità pubblica!!! Assaf Binyamini.

—– Messaggio inoltrato —- Da: Assaf Binyamini assaf197254@yahoo.co.il A: sigalit@ima.org.il sigalit@ima.org.il Inviato: domenica 19 luglio 2020, 13:44:30 GMT +3 Oggetto: Fw: la mia lettera all’Associazione medica israeliana.

—– Messaggio inoltrato —- Da: Assaf Binyamini assaf197254@yahoo.co.il A: sigalit@ima.org.il sigalit@ima.org.il Inviato: domenica 19 luglio 2020, 13:27:34 GMT +3 Oggetto: Fw: la mia lettera all’Associazione medica israeliana.

—– Messaggio inoltrato —- Da: Assaf Binyamini assaf197254@yahoo.co.il A: sigalit@ima.org.il sigalit@ima.org.il Inviato: domenica 19 luglio 2020, 13:13:47 GMT +3 Oggetto: Fw: la mia lettera all’Associazione medica israeliana.

—– Messaggio inoltrato —- Da: Assaf Binyamini assaf197254@yahoo.co.il A: Sigalit Flint sigalit@ima.org.il Inviato: domenica 19 luglio 2020, 12:39:10 GMT +3 Oggetto: Fw: la mia lettera all’Associazione medica israeliana.

Ho già contattato il mio psichiatra. Ignora le mie domande su questo argomento. Se potessi davvero ricevere una risposta dal mio psichiatra non ti avrei contattato. Perciò, credo che dovreste contattare nuovamente Tsvi Phishel e indicare a quel punto quello che ho sottolineato.

Cordiali saluti, Assaf Binyamini

Domenica 19 luglio 2020, 11:01:20 GMT +3, Sigalit Flint sigalit@ima.org.il Scritto:

Buongiorno Sig. Binyamini, Ho inoltrato la tua richiesta al dott. Tsvi Phishel, presidente della Israel Psychiatry Union. Vi suggerisce di contattare lo psichiatra o il medico di famiglia per ricevere una alternativa cura. Grazie e buona salute. The Israel Medical Association | Dipartimento dell’Unione | Sigalit Flint Ufficio | 972-3-6100484: sigalit@ima.org.il